Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lima 2022: Ciccotti, Simeone e Sablone in piena corsa dopo il primo turno dello skeet maschile

Pubblicato

il

Dopo i primi 75 piattelli di qualificazione, alla Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lima, c’è grande incertezza nel contest di skeet maschile. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio. A comandare il gruppo, a quota 73/75, c’è uno strano trio formato dal solido argentino Federico Gil e dalle sorprese rappresentante dal dominicano Julio Elizardo Dujarrick Lembcke e dall’indiano Parampal Singh Guron.

Alle loro spalle, con un solo piattello di differenza, quindi 72/75 un’ampia pattuglia di tiratori – ben 9 per la precisione – di cui fanno parte anche i tre azzurri Cristian Ciccotti (23-25-24), Domenico Simeone (24-25-23) e Marco Sablone (25-24-23).

Ciò vuol dire che, includendo anche i cinque tiratori a quota 71/75, domani, in occasione del primo taglio dopo le qualificazioni, la lotta per l’accesso alle semifinali sarà serratissima. Ci si giocherà tutto in 50 piattelli prima poi di procedere sulla strada verso l’affermazione sulle pedane peruviane.

Foto: ISSF / Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità