Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lima 2022: si fermano in semifinale Katiuscia Spada e Francesca Del Prete

Pubblicato

il

Non c’è finale per le azzurre dello skeet femminile in Coppa del Mondo di tiro a volo: a Lima, in Perù, si fermano in semifinale Katiuscia Spada e Francesca Del Prete nella gara vinta dalla statunitense Dania Jo Vizzi. Fuori nelle qualificazioni Simona Scocchetti.

Nella finale a quattro domina la statunitense Dania Jo Vizzi, che nel duello conclusivo (fermandosi due piattelli prima) batte per 36-35 la connazionale Austen Jewell Smith. Fuori dopo 30 piattelli in terza posizione la transalpina Lucie Anastassiou, a quota 25. La prima ad essere eliminata era stata l’altra statunitense Caitlin Connor con 16/20.

Nella prima semifinale Katiuscia Spada è stata eliminata al secondo piattello di shoot-off dalla transalpina Lucie Anastassiou e dalla statunitense Dania Jo Vizzi, dopo che tutte e tre avevano chiuso con 26/30, mentre è stata esclusa con 16/20 la cilena Francisca Crovetto Chadid.

Nella seconda semifinale è stata estromessa dai giochi Francesca Del Prete, che con 25/30 si è arresa alle statunitensi Austen Jewell Smith e Caitlin Connor, entrambe a quota 27/30, mentre è uscita con 13/20 la transalpina Noemie Battault.

La terza azzurra in gara, Simona Scocchetti, era stata eliminata nelle qualificazioni, dove si era classificata undicesima con 109/125.

Foto: FITAV

Exit mobile version