Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2022: Fabbrizi e Pellielo sono in corsa per le semifinali nel trap
L’Italia del trap maschile, nel primo turno di qualificazione della Coppa del Mondo di tiro a volo in quel di Lonato del Garda, ci prova. Andiamo a vedere come sono andate le cose sulle pedane bresciane dopo i primi 75 piattelli.
In testa con un ottimo 73/75 c’è il “binomio” formato dal sorprendente algerino Salah Eddine Bouali e il solido britannico Matthew John Coward Holley. Attenzione però, perché alle loro spalle, c’è un foltissimo gruppo (7 tiratori) a quota 72 di cui farebbero parte anche Valerio Grazini e Mauro De Filippis (24-23-25, per tutti e due), i quali sono in concorso ma solo con velleità di Ranking Points Only.
La truppa azzurra insegue, ma non troppo. Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo sono infatti a centro classifica avendo totalizzato entrambi uno score pari a 70 (22-23-25 per il marchigiano, 25-21-24 per il piemontese), mentre Lorenzo Ferrari è più staccato a 68 (22-24-22), in una giornata non fortunata.
Domani ci si gioca il tutto per tutto. Altre due sessioni di tiro di qualifica, per un totale di 50 piattelli e poi il taglio, in vista delle semifinali e della finale per i piazzamenti sul podio.
Foto: FITAV