Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2022: italiane attardate nel trap dopo il primo turno di qualifica

Pubblicato

il

A Lonato del Garda, dove è in corso di svolgimento la terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, le cose non iniziano al meglio per i colori italiani nel primo turno di qualificazione del trap femminile.

A comandare la classifica, dopo i primi 75 piattelli sparati, sono la fortissima slovacca Zuzana Stefecekova e la portoricana Augusta Rose Campos-Martyn, entrambe a quota 71, in un gruppo che ha fissato a 68 la sua quota di attuale pass alle semifinali di domani, che però, va ricordato, verranno precedute da altre due sessioni di tiro, per un totale di altri 50 piattelli.

Da “casa Italia” invece non arrivano notizie confortanti. La migliore sarebbe Alessia Iezzi a quota 69, ma la tiratrice di Chieti è in gara con il “Ranking Points Only”, mentre le donne in gara, ossia Maria Lucia Palmitessa (65/75), Giulia Grassia (63/73) e Silvana Stanco (59/75) si sono attestate rispettivamente in 19esima, 27esima e 48esima posizione. Fiammetta Rossi, anche lei “RPO”, che ha sbriciolato 59 piattelli.

Domani si riparte. L’obiettivo è di entrare nelle prime otto della classifica per passare il primo taglio e poi far parte di semifinali e finale per l’oro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità