Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2022: la britannica Kirsty Hegarty si impone nel trap femminile

Pubblicato

il

A Lonato del Garda, dove è in corso la terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, risuona l’inno britannico. Il merito è di Kirsty Hegarty, che si è imposta nel concorso individuale di trap femminile. L’atleta classe 1988, decima alle ultime Olimpiadi di Tokyo, si è presa la vittoria – proprio come aveva fatto un anno fa sempre nello stesso impianto – al termine di un medal match dove ha sbriciolato 31 piattelli (solo due errori) precedendo la portoricana Augusta Rose Campos-Martyn, seconda con lo score di 28 (cinque errori) e la libanese Ray Bassil, terza a quota 21.

In casa Italia, in seguito alle qualificazioni, nulla da fare per Maria Lucia Palmitessa: l’azzurra dopo aver passato il taglio ed essere approdata in semifinale è arrivata terza nella sua serie (davanti peraltro alla campionessa olimpica in carica, ossia la slovacca Zuzana Stefecekova, ndr), all’intero di un’eliminatoria dove in concorso vi erano proprio Hegarty e la finlandese Satu Makela-Nummela, che invece ha poi chiuso in quarta piazza il medal match.

A breve sarà il momento dell’assegnazione della vittoria nella gara maschile, mentre le specialiste del trap saranno impegnate nei prossimi giorni, ancora in pedana, fra gare mixed team ed a squadre.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità