Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2022: nel Mixed Team di skeet si impongono gli Stati Uniti. Per l’Italia c’è il terzo posto

Pubblicato

il

Nell’ultima gara del programma della terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, svoltasi a Lonato del Garda, il gradino più alto del podio, nel contest di Mixed Team di skeet, se lo prendono gli Stati Uniti.

Nel concorso che, alle Olimpiadi di Parigi 2024, farà parte del programma a Cinque Cerchi a imporsi sono stati i favoritissimi Caitlin Connor e Vincent Hancock, capaci di stravincere la finalissima 7-1 contro il duo francese formato da Lucie Anastassiou e Nicolas Lejeune.

Alle loro spalle invece, i due “terzi posti” in palio se li sono rispettivamente aggiudicati Italia 1, con il binomio azzurro formato da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti che è riuscito a piegare 6-4 la Germania, e la Gran Bretagna di Emily Jane Hibbs e Karl Frederick Killander, dopo averla spuntata allo shoot off 4-3 su Italia 2 (Chiara Di Marziantonio e Luigi Lodde) con qualche rimpianto per il mancato podio.

La Coppa del Mondo saluta lo splendido impianto di Lonato. Prossimo appuntamento in agenda, a livello internazionale, la Coppa del Mondo riservata agli juniores, che si terrà in quel di Suhl (Germania), dal 9 al 20 maggio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità