Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2022: nelle gare a squadre di trap si impongono Croazia e Australia
Nuova giornata di gare alla terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lonato del Garda (Brescia). Andiamo a vedere come sono andate le cose nei concorsi a squadre maschili e femminili di trap.
Fra gli uomini a imporsi è stato il terzetto della Croazia (Giovanni Cernogoraz insieme a Josip e Anton Glasnovic) che nella finalissima ha nettamente battuto per 7-1 l’India, in un quadro completato, al terzo posto, da un’Italia (Massimo Fabbrizi-Giovanni Pellielo-Lorenzo Ferrari), brava ad avere la meglio per 6-4 sulla Repubblica Ceca.
Al femminile invece, l’affermazione se l’è presa l’Australia di Laetisha Scanlan-Catherine Skinner-Penny Smith, che superato – anche in questo – con lo score di 7-1 l’Italia di Giulia Grassia, Maria Lucia Palmitessa e Silvana Stanco; in terza piazza, si è sistemata la Spagna, abile nel superare allo shoot off (1-0, dopo il 5-5 regolamentare) il Kazakistan.
Domani ancora il trap di scena, ma questa volta nel contest di Mixed Team: l’Italia sarà in gara con i binomi formati da Fiammetta Rossi e Mauro De Filippis e Alessia Iezzi e Valerio Grazini.
Foto: Youtube