Seguici su

Precisione

Tiro a volo: il presidente della ISSF Vladimir Lisin è a Lonato del Garda per la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Vladimir Lisin, presidente della ISSF, è arrivato a Lonato del Garda, per assistere alla terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo.

Una notizia per certi versi inattesa ma che, in questo momento difficile per la gestione dell’oligarca russo, fa capire come la presidenza dell’International Shooting Sport Federation sia comunque un asset strategico importantissimo per lo stesso Lisin.

Come ha riportato anche l’ANSA, le critiche piovono ormai da settimane e in molti hanno avanzato la richiesta che il presidente si dimettesse dal suo incarico, in particolare le federazioni di Norvegia, Svezia, Usa e Australia, che l’hanno catalogato come “persona non gradita”.

“Non potevamo impedirgli di venire, non tocca a noi decidere”, ha fatto sapere il Board del Tav di Lonato, che intanto continua a macinare gare su gare nel suo programma.

Nel pomeriggio infatti, a questo punto sotto gli occhi di Vladimir Lisin, che si capirà poi se avrà qualche dichiarazione da rilasciare, saranno assegnate le vittorie di tappa – per usare una metafora ciclistica – dei concorsi individuali di trap maschile e trap femminile.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità