Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2022: Elia Fregnan guida la squadra azzurra dopo la qualificazione

Pubblicato

il

Inizia da Antalya la Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2022. Prime frecce quest’oggi in Turchia con l’Italia subito protagonista su più fronti dal termine delle qualificazione. Il torneo entrerà nel vivo a partire da domani, mentre per le competizioni a squadre dovremo attendere ancora un po’.

Il migliore di oggi è stato Elia Fregnan, sesto nell’individuale maschile. In pedana quest’oggi anche Federico Pagnoni e Viviano Mior, rispettivamente al 27mo ed al 51mo posto. Da segnalare anche la presenza del tricolore al femminile con la 23ma posizione di Marcella Tonioli e la 30ma di Sara Ret. Top40 anche Irene Fanchini, 37ma con 667 punti realizzati.

Ottimi riscontri, invece, nella competizione a squadre con l’ottavo posto di Fregnan/Mior/Pagnoni. Meglio degli uomini hanno fatto Fanchini/Ret/Tonioli, settime al femminile con un piccolo scarto da Francia ed India che completano il martedì in sesta e quinta piazza.

Tiro con l’arco, ad Antalya la prima tappa della Coppa del Mondo 2022. Comincia il cammino degli azzurri verso Parigi 2024

Non dimentichiamoci anche del compound misto con protagonisti Marcella Tonioli ed Elia Fregnan. Gli azzurri completano la Top10 al termine di un turno in cui è da rimarcare l’ottima prestazione del reggiano che è stato uno dei migliori in assoluto con un 702 punti.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità