Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2022: Italia sconfitta in finale da Taipei nella prova a squadre maschile

Pubblicato

il

Si chiude con un ottimo secondo posto senza grandi rimpianti per l’Italia ad Antalya la tappa inaugurale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco outdoor 2022. Quest’oggi sono andate in scena tutte le finali di arco olimpico, tra cui quella della prova a squadre maschile che vedeva protagonista la formazione azzurra.

Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e David Pasqualucci, dopo aver sconfitto tre giorni fa nelle eliminatorie Kazakistan (5-1), Germania (5-1) ed Ucraina (6-2), hanno perso la finalissima del tabellone ad eliminazione diretta contro il temibile terzetto taipeiano composto da Su Yu-Yang, Tang Chih-Chun e Wei Chun-Heng con il punteggio complessivo di 0-6.

56-50, 57-55 e 57-55 i parziali delle tre volée che hanno consentito al trio asiatico di imporsi nella prima prova stagionale di Coppa del Mondo, in attesa dei prossimi appuntamenti previsti a Gwangju (16-22 maggio), Parigi (20-26 giugno) e Medellin (18-24 luglio).

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2022: Mike Schloesser vince nel compound, domani le finali del ricurvo

Di seguito gli altri vincitori di giornata nelle finali di ricurvo: Gran Bretagna nella prova a squadre femminile, India nel Mixed Team, la britannica Bryony Pitman e lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia nelle competizioni individuali.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità