Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2022: Mike Schloesser vince nel compound, domani le finali del ricurvo

Pubblicato

il

Penultima giornata di gara che va in archivio ad Antalya con lo svolgimento delle finali della divisione compound nell’ambito della tappa inaugurale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco outdoor 2022.

Mike Schloesser ha rispettato il pronostico della vigilia e si è imposto nel torneo individuale maschile, sconfiggendo nell’atto conclusivo il francese Adrien Gontier per 148-142 e strappando automaticamente il pass per le Finali di World Cup 2022 in programma a Tlaxcala dal 15 al 16 ottobre. Podio completato dal transalpino Jean Philippe Boulch.

Al femminile il successo è andato alla giovane emergente britannica Ella Gibson (anch’ella qualificata per le Finali in Messico), che ha superato la colombiana Alejandra Usquiano per 147-145 nel match decisivo. Terza piazza per l’estone Lisell Jaatma. Da registrare infine le prime classificate nei tornei a squadre: Germania nel settore femminile, India al maschile e Colombia nel Mixed Team.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2022: l’Italia esce dal torneo, festa tedesca nel ricurvo femminile

Assente nella giornata odierna, l’Italia tornerà in azione domattina verso le ore 10.40 locali (le 9.40 nel Bel Paese) per la finalissima della prova a squadre maschile di arco olimpico contro Taipei Cinese.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità