Basket
Tony Parker potrebbe essere il Ministro dello Sport Francese in vista di Parigi 2024
Tony Parker come prossimo Ministro dello Sport Francese? Non è un’ipotesi da escludere, anzi. In queste ore, secondo quanto riportato da L’Equipe e non solo, il nome dell’ex cestista dei San Antonio Spurs, oggi presidente dell’ASVEL, sta guadagnando sempre più quota.
Roxana Maracineanu, che ha ricoperto l’incarico sino a qualche settimana fa, verrà sostituita e attenzione perché in vista c’è la gestione delle Olimpiadi di Parigi 2024 e un “portafoglio base” da 970 milioni di euro annui.
Visti i suoi trascorsi e la sua “universalità” come personaggio, che si sommano a delle idee spesso espresse in accordo con la politica di Macron, Parker sembra avere tutte le caratteristiche giuste per poter ricoprire il ruolo, anche perché il presidente francese vorrebbe una figura emblematica in un dicastero che nei prossimi anni diventerà quanto mai strategico.
Nelle prossime settimane il dubbio verrà sciolto: oltre a Tony Parker, attenzione in “seconda fila” al nome di Amélie Oudéa-Castéra, l’ex tennista professionista, oggi donna d’affari di altissimo lignaggio, che potrebbe essere la carta a sorpresa del governo francese.
Foto: Lapresse