Ciclismo

Tour de France 2022, chi parteciperà? Nuova sfida Pogacar-Roglic, i possibili outsider

Pubblicato

il

È la corsa più attesa dell’anno e ovviamente avrà al via un parterre de roi. Tutto il meglio del ciclismo mondiale presente al Tour de France 2022: appuntamento dall’1 al 24 luglio. Andiamo a scoprire nel dettaglio chi parteciperà alla Grande Boucle.

L’attesa è tutta ovviamente per la sfida tutta slovena, vista già nel 2020. Primoz Roglic, campione olimpico a cronometro e vincitore dell’ultima Vuelta, sfida il connazionale Tadej Pogacar, trionfatore delle ultime due edizioni sui Campi Elisi.

In casa Jumbo-Visma Roglic ma non solo: l’altra carta di lusso presente è quella di Jonas Vingegaard, l’unico capace nel 2021 di creare qualche minimo problema a Pogacar. In chiave classifica generale da seguire anche il russo Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), il colombiano Nairo Quintana (Team Arkéa Samsic) e lo spagnolo Enric Mas (Movistar).

Cacciatori di tappe ovviamente non mancano: da Wout van Aert a Julian Alaphilippe, passando per il vincitore della Milano-Sanremo Matej Mohoric.

Giro d’Italia 2022, chi parteciperà? Carapaz, Simon Yates, Almeida e Pidcock i favoriti. Nibali per la top10?

Tra gli italiani attesa per il debutto alla Grande Boucle di Filippo Ganna, a caccia della prima Maglia Gialla. Dovrebbero essere presenti anche Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone.

Foto: Lapresse

Exit mobile version