Ciclismo
Tour of the Alps 2022, Miguel Angel Lopez: “Quando si vince bisogna sempre essere contenti”
Torna alla vittoria in maglia Astana Qazaqstan Miguel Angel Lopez e lo fa in grande stile al Tour of the Alps 2022: il colombiano si porta a casa il successo nella quarta frazione, la Villabassa-Kals am Grossglockner.
In maglia di leader della classifica dei GPM Superman riesce a partire al contrattacco sul finale, raggiungendo uno stremato Thibaut Pinot proprio all’ultimo chilometro e staccando di ruota il francese in vista del traguardo.
Le sue parole all’arrivo ai microfoni di Spaziociclismo: “Una buona giornata! Quando si vince e le cose vanno così bene bisogna sempre essere contenti. I ragazzi hanno fatto un bel lavoro, anche quelli che sono andati in fuga, questa vittoria mi dà motivazione e sono felice di vedere quello che verrà dopo”.
Prosegue: “Sapevo che potevo riprendere Pinot, ma non sapevo come sarei riuscito a superarlo. Se mi fosse rimasto a ruota sarebbe stato difficile, ma ho fatto del mio meglio e le cose sono andate bene. Onestamente, mi dispiace per lui. È sempre un peccato quando ti riprendono così, vicino all’arrivo. Ma sono cose che succedono, qualcuno vince e qualcuno perde. Il ciclismo è così“.
Foto: Lapresse