Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2022, Pello Bilbao: “Domani potrebbe esserci volata per la vittoria di tappa e per il successo finale”

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla quarta e penultima tappa del Tour of the Alps 2022. Il colombiano Miguel Angel Lopez è riuscito ad imporsi sull’arrivo di Kals am Grossglockner beffando di una manciata di secondi il francese Thibaut Pinot, terzo l’altro corridore d’oltralpe Romain Bardet.

Grazie agli abbuoni l’alfiere del team DSM ha accorciato le distanze da Pello Bilbao nella classifica generale portandosi a due soli secondi dall’iberico della Bahrain Victorious. La frazione conclusiva di domani si annuncia infuocata, non è escluso che i due rivali possano giocarsi il successo finale allo sprint.

Pello Bilbao oggi è stato coinvolto in una caduta durante un tramo di discesa ed ha commentato quanto avvenuto: “Non so di preciso cosa sia successo, ma c’erano tanti corridori coinvolti. Sono riuscito a frenare in tempo, ma qualcuno mi ha colpito da dietro e devo ringraziare i ragazzi in gruppo che sono stati molto rispettosi e ci hanno aspettato“.

Tour of the Alps 2022: Miguel Angel Lopez beffa Thibaut Pinot nella quarta tappa

I giochi per la leadership della graduatoria rimangono apertissimi: “Potrebbe esserci una volata per la vittoria di tappa e anche per la vittoria finaleconfida a SpazioCiclismoOggi Pinot si meritava la vittoria, ma anche Miguel ha corso molto intelligentemente. Ha perso un po’ di tempo nelle tappe precedenti per ottenere una grande vittoria. Dispiace per Thibaut perché aspetta una successo da tanto tempo e se lo meriterebbe“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità