Ciclismo

Tour of the Alps, Pello Bilbao: “Ora 3 tappe da gestire nel migliore dei modi”, Pavel Sivakov: “Il pensiero è al Giro”

Pubblicato

il

La seconda tappa del Tour of the Alps 2022 disputata nella giornata di ieri (la Primiero/San Martino di Castrozza-Lana) ha eletto la Bahrain-Victorious, con il successo di Pello Bilbao che, in un colpo solo, ha fatto sua frazione e vetta della classifica generale. Lo stage si è risolto dopo una volata ristretta, Pello Bilbao è stato lanciato al meglio dai compagni, non ha sbagliato nulla, e si è preso il successo. Alle sue spalle Romain Bardet ed Attila Valter.

Il trentaduenne nativo di Guernica racconta le sue sensazioni dopo la vittoria di ieri ai microfoni di InBici: “”A questo punto il mio obiettivo sarà mantenere il numero 1, ma non sarà facile. Adesso ci attendono tre tappe non semplici da controllare ed anche squadre come la Ineos-Grenadiers che ci aspettiamo che ci proveranno come accaduto ieri. Noi ci dovremo difendere ma per farlo abbiamo una squadra forte. Non ci sono solo io, ci sono anche Mikel (Landa ndr), Santi (Santiago Buitrago ndr) che sono in alto in classifica e quindi siamo in una buona posizione”.

Per lo spagnolo questo Tour of the Alps non può che affinare la condizione in vista del Giro d’Italia: “Sinceramente non sto ancora pensando al massimo alla Corsa Rosa, preferisco dare il 100% in ogni gara, però mi aspetto di arrivare al top della condizione in occasione del via del Giro”. 

https://www.oasport.it/2022/04/live-tour-of-the-alps-2022-tappa-di-oggi-in-diretta-il-passo-furcia-mettera-a-dura-prova-le-gambe-dei-corridori/

Un altro protagonista della frazione di ieri è stato Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) che, tuttavia, nelle battute conclusive non è stato in grado di inserirsi nella volata decisiva. Il nativo di San Donà di Piave prova a raccontare ad InBici le motivazioni di quanto accaduto: “Si era formato un notevole gruppo di ciclisti, quindi la lunga discesa non mi ha favorito. Pello Bilbao non penso fosse troppo forte per gli altri, semplicemente ha dato tutto in discesa. Io sto bene e penso a preparare al meglio il Giro”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version