Rugby

United Rugby Championship: Zebre, arriva la vittoria con i Dragons

Pubblicato

il

È Simone Gesi a interrompere un digiuno lungo oltre un anno e a regalare la prima vittoria stagionale. Con i Dragons, infatt, è la meta dell’ala nel finale a spezzare l’equilibrio durato 80 minuti quasi.

Match molto equilibrato nella prima parte, con i Dragons più propositivi nella prima fase e dopo 5’ è Davies che trova i primi tre punti dalla piazzola. Reagiscono le Zebre Parma e all’11’ è Rizzi che al piede trova il pareggio. Si fatica a rendersi pericolosi e al 14’ Davies concede il bis per il nuovo vantaggio ospite.

Ma, ancora una volta, Rizzi risponde due minuti dopo e nuova parità al Lanfranchi. La prima fiammata arriva, così, al 23’, quando Luca Bigi va oltre da una maul per la prima meta della partita e Zebre che vanno per la prima volta in vantaggio 11-6. Provano a rispondere i Dragons, ma l’ottima difesa della franchigia federale nega due volte la meta a Newport, mentre Rizzi deve uscire per infortunio e il primo tempo si chiude sull’11-6 per i padroni di casa.

Prova ad allungare la formazione di Parma a inizio ripresa, ma Bigi arriva a pochi centimetri dalla marcatura. Così, al 53’ sono i Dragons a colpire. Difesa che non riesce a fermare la folata gallese ed è Lewis Jones a schiacciare per il pareggio. Insistono i Dragons e al 58’ è Jared Rosser a marcare per l’11-18.

Si portano in attacco le Zebre a caccia del pareggio e al 63’ arriva la meta di punizione e cartellino giallo per Sam Davey e per Jared Rosser. Nonostante la doppia superiorità non riesce a colpire la squadra di casa, ma a meno di 5 minuti dalla fine è Simone Gesi a colpire e Zebre avanti 23-18.

Exit mobile version