Golf
VIDEO Augusta Masters 2022: highlights e sintesi. Il trionfo di Scottie Scheffler, il giro da brividi di Rory McIlroy
Scottie Scheffler, un uomo solo a dominare, almeno finora, il 2022. Suo il Masters ad Augusta, una vittoria netta e incontrovertibile che rafforza il suo status di numero 1 della classifica mondiale. Ma la sua non è l’unica storia della domenica vissuta all’Augusta National.
La maggiore, infatti, si lega a Rory McIlroy: il nordirlandese è riuscito a trovare una memorabile rimonta. Non arrivava a podio in un Major dal 2018, quando fu secondo all’Open Championship. E continua ad avere una media di due top ten all’anno, mantenuta praticamente sempre, nei momenti buoni come nei cattivi.
Tiger Woods finisce piuttosto indietro, ma è contento lo stesso, dato che il suo obiettivo era di tornare a competere, non per forza in funzione della vittoria. Anzi, che sia riuscito a passare, e bene, il taglio è qualcosa di per lui enormemente importante.
Resta una sola domanda: dove può arrivare quest’anno Scheffler? Gli indizi sembrano tutti portarlo verso una stagione da dominatore assoluto, qualcosa che da parecchio tempo non si vede in queste dimensioni.
THE MASTERS 2022: IL MEGLIO DEL GIRO FINALE
SCOTTIE SCHEFFLER
SCOTTIE SCHEFFLER RICEVE LA GREEN JACKET
RORY MCILROY
TIGER WOODS
Foto: LaPresse