Golf
VIDEO Augusta Masters 2022: highlights e sintesi. Scottie Scheffler, Tiger Woods e la buca in uno di Stewart Cink: il meglio
Scottie Scheffler, per effettuare una citazione ormai quasi ventennale, è l’uomo volante della situazione al Masters dell’Augusta National Golf Club. Il numero 1 del mondo si candida al ruolo di dominatore con un grandissimo secondo giro, che lo porta ad avere cinque colpi di vantaggio su tutti.
Ma non è stata solo la sua giornata: hanno tenuto bene anche il detentore della Green Jacket, Hideki Matsuyama, l’ex leader, il sudcoreano Sungjae Im, e numerosi altri big, in una giornata che come al solito ha fatto comprendere che girare ad Augusta non è facile, in nessuna condizione.
Passa il taglio, e non era di certo scontato, Tiger Woods: al ritorno in gara, la superstar del golf mondiale continua a stupire, se non altro perché di tutti i luoghi in cui avrebbe potuto riprendere, Augusta è tra i più difficili. Difficile, però, slegarsi da un simbolismo che sa anche di cinque vittorie.
Spazio anche per lo spettacolo e per un veterano: tocca a Stewart Cink l’onore della buca in uno, alla 16 in particolare. Niente da fare per i due italiani: Francesco Molinari e Guido Migliozzi escono di scena a metà torneo.
THE MASTERS 2022: IL MEGLIO DELLA SECONDA GIORNATA
SCOTTIE SCHEFFLER
TIGER WOODS
HIDEKI MATSUYAMA
JOAQUIN NIEMANN
I TEE SHOT DALLA 12
LA BUCA IN UNO DI STEWART CINK
I PUTT PIÙ LUNGHI
I DRIVE PIÙ LUNGHI
Foto: LaPresse