Seguici su

Ciclismo

VIDEO Freccia Vallone femminile 2022: duello Cavalli-van Vleuten straordinario, l’azzurra ha la meglio

Pubblicato

il

Ancora un successo italiano nel ciclismo femminile, ancora una volta Marta Cavalli dopo l’Amstel Gold Race: l’azzurra della FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope si è aggiudicata quest’oggi la Classica belga Freccia Vallone 2022, a conferma di uno straordinario momento per le azzurre del ciclismo.

Straordinaria Marta Cavalli nel tratto finale del percorso, dove è stata protagonista con la rivale olandese Annemiek van Vleuten di un duello al cardiopalma sul complicatissimo muro di Huy (1,3 km al 9,6%); dopo esser stata alle spalle della rivale, Cavalli ha sferrato l’attacco decisivo al momento giusto, tagliando per prima il traguardo.

La stessa azzurra, al termine della gara, ha ammesso di aver scelto il momento perfetto per attaccare una rivale non da poco come van Vleuten che proprio su questi tratti in salita solitamente riesce sempre ad avere la meglio; quest’oggi, però, ha dovuto fare i conti con una fantastica Marta Cavalli.

Ciclismo femminile, Italia pigliatutto! Roubaix, Freccia Vallone e tanto altro. Dominio azzurro nelle classiche!

Rivediamo, di seguito, le bellissime immagini degli ultimi metri della corsa e il duello tra Marta Cavalli e Annemiek van Vleuten, con l’azzurra che sorpassa l’olandese negli ultimi metri e si aggiudica la Freccia Vallone femminile 2022.

VIDEO FRECCIA VALLONE FEMMINILE 2022: IL DUELLO FINALE CAVALLI-VAN VLEUTEN

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità