Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro di Sicilia 2022, Fran Miholjevic vince con la fuga da lontano: highlights e sintesi, beffati i big

Pubblicato

il

Fran Miholjevic ha vinto la terza tappa del Giro di Sicilia 2022. Il croato ha firmato una stupenda impresa sportiva, conquistando il suo primo successo da professionista ad appena 19 anni. Il balcanico si è reso protagonista della fuga di giornata, scattando dopo soltanto 15 chilometri dalla partenza. Quando mancavano una dozzina di chilometri al traguardo, ha rotto gli indugi e ha lasciato sul posto gli altri battistrada, riuscendo a involarsi in solitaria verso il traguardo di Piazza Armerina.

L’alfiere della Cycling Team Friuli è giunto al traguardo con 41” di vantaggio sul gruppo dei migliori, regolato dal canadese Pier-André Coté davanti a Filippo Fiorelli e Nicola Venchiarutti. Sesta piazza per Vincenzo Nibali, Damiano Caruso ha concluso in quattordicesima posizione.

Fran Miholjevic è anche diventata il nuovo leader della classifica generale con 18” di vantaggio su Damiano Caruso e 22 secondi su Vincenzo Nibali. Domani andrà in scena la quarta e ultima tappa, sarà la scalata dell’Etna a decidere chi salirà sul gradino più alto del podio con la maglia giallorossa. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della terza tappa del Giro di Sicilia 2022.

Giro di Sicilia 2022: impresa solitaria di Fran Miholjević, tappa e maglia per il croato

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO DI SICILIA 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità