Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto2, GP Portogallo 2022: highlights e sintesi. Podio fortunoso per Celestino Vietti grazie alle cadute

Pubblicato

il

Un convulso GP del Portogallo, quinto round del Mondiale 2022 di Moto2. Sul circuito di Portimao abbiamo la prova della media cilindrata ha avuto dei connotati folli, da dividere in due parti in seguito alla bandiera rossa provocata da una maxi caduta per l’arrivo improvviso di uno scroscio di pioggia nel primo settore.

Joe Roberts ha sfruttato l’occasione della vita: l’americano del Team Italtrans ha portato a casa il primo successo della carriera nel Motomondiale, sfruttando a proprio vantaggio gli episodi legati ai capricci del meteo. Lo scroscio citato ha, infatti, messo fuori dai giochi almeno una decina di piloti (tra cui cinque dei primi sei nella classifica generale del campionato), impossibilitati a schierarsi in griglia per la ripartenza del GP.

Motivi per sorridere ne ha avuti anche Celestino Vietti che, in difficoltà prima dell’arrivo della pioggia, ha ottenuto una seconda posizione molto importante per il Mondiale, portandosi a casa 20 punti fondamentali. A completare il podio è stato lo spagnolo Jorge Navarro, che ha preceduto nell’ordine il tedesco Marcel Schrotter ed i connazionali iberici Manuel Gonzalez, Jeremy Alcoba e Fermin Aldeguer. Sono andati a punti in casa Italia anche Romano Fenati 11° e Alessandro Zaccone 15°, ultimo dei centauri che hanno visto la bandiera a scacchi. Sono stati infatti ben 15 i ritiri complessivi.

Moto2: Roberts vince una gara pazza a Portimao davanti a Vietti, che va in fuga nel Mondiale

Di seguito gli highlights della gara:

VIDEO HIGHLIGHTS GP PORTOGALLO MOTO2

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità