MotoGP
VIDEO MotoGP, Aleix Espargaro: “Il giro di Bagnaia è stato perfetto, ma nel passo gara siamo vicini”
Dopo una sessione di qualifica emozionante a Jerez de la Frontera, valida per il Gran Premio di Spagna 2022, Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position con una straordinaria prestazione (soprattutto nell’ultimo settore dove ha fatto la differenza rispetto ai piloti rivali), chiudendo il suo miglior giro in 1:36.170.
A completare la prima fila in griglia di partenza per la gara in programma domani (inizio previsto per le ore 14:00), figurano Fabio Quartararo (che resta l’uomo da battere in questo GP) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing), i quali pagano rispettivamente un ritardo di 0.453 e 0.763 dal super tempo di Bagnaia.
Al termine delle qualifiche, Aleix Espargaro ha così commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky: “Sono contento del risultato; sin da venerdì mi sono trovato molto bene con la gomma media. Avvertivo tanta vibrazione, quindi abbiamo fatto delle modifiche per ridurla e ha funzionato“.
VIDEO Moto2, GP Spagna: Ai Ogura in pole position, Arbolino secondo! Gli highlights delle qualifiche
Oggi puntare alla pole con un Bagnaia così era praticamente impossibile; le cose in gara, però, possono cambiare: “Il passo con la gomma media è molto buono, vicino ai migliori, vicino anche a quello di Fabio (Quartararo, ndr). Il giro di Bagnaia è stato perfetto, ma con la media non va molto più veloce di noi, vedremo domani“. Di seguito, il video con le sue parole.
VIDEO MOTOGP, LE PAROLE DI ALEIX ESPARGARO AL TERMINE DELLE QUALIFICHE
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press