Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Enea Bastianini: “Ho esagerato, non ci voleva”

Pubblicato

il

Enea Bastianini proverà a dimenticare in fretta il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Portimao, infatti, abbiamo visto una delle peggiori versioni del pilota romagnolo da quanto è sbarcato nella classe regina. Caduto ieri nel corso della Q1, il portacolori del team Ducati Gresini ha replicato oggi in gara, gettando alle ortiche un’altra chance di mettere a segno punti importanti.

La vetta della classifica generale è ormai un ricordo, ma l’ex campione del mondo della Moto2 prova ad analizzare nella giusta maniera la situazione. Partendo dalla 18ma casella della griglia, Enea è stato costretto a prodursi in una rimonta e, se vogliamo, c’era anche in parte riuscito, visto che la top-10 era a tiro. Purtroppo, l’essere arrivato lungo in curva 8 gli è costato un nuovo “botto”.

“Mi dispiace per questo risultato – ammette ai microfoni di Sky Sport -. All’inizio della gara soffrivo e non sentivo la moto mia, ma poi piano piano ho trovato il giusto ritmo e ho recuperato posizioni. Purtroppo però non sono stato sufficientemente paziente e ho forzato. Non avevo neanche grande risposte dal braccio destro e questo chiaramente non mi ha aiutato nel caso della mia caduta nel GP”.

Andiamo, quindi, ad ascoltare le sue parole al termine della prova lusitana.

VIDEO: LE PAROLE DI BASTIANINI



 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità