MotoGP
VIDEO MotoGP, Francesco Bagnaia: “Abbiamo più grip, fatto un altro step di setting”
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP, grazie ad un giro letteralmente sensazionale. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, il portacolori del team Ducati Factory ha ottenuto la sua prima partenza al palo stagionale, realizzando il fantastico crono di 1:36.170, precedendo di ben 453 millesimi il francese della Yamaha, Fabio Quartararo, e di 763 lo spagnolo dell’Aprilia, Aleix Espargaró.
Un tempo stellare, reso possibile per la grande differenza che il pilota torinese è stato in grado di fare nel T3 e T4 del circuito andaluso. Pecco ha saputo estrarre il meglio dalla sua GP22 e, visto anche quanto fatto sul passo gara, ci sono ottimi presupposti in vista della gara di domani (via fissato per le ore 14.00). Sarà duello con Fabio Quartararo?
Le sue parole rilasciate a Sky Sport subito dopo la fine della Q2 confermano il suo entusiasmo: “Sono euforico per questo risultato perché finalmente cominciamo a raccogliere il tanto lavoro fatto. Disputare la gara a Portimao è stato importante per avere questo feeling e finalmente sono tornato a guidare come volevo. Credo di aver affrontato il settore 4 della pista nel migliore dei modi, soprattutto nella percorrenza delle curve 11-12”.
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Pecco Bagnaia al termine del suo sabato di Jerez.
VIDEO: LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA
Credit: MotoGP.com Press