Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, la caduta di Enea Bastianini in qualifica nel GP del Portogallo

Pubblicato

il

Una brutta giornata per Enea Bastianini. Il leader del Mondiale 2022 di MotoGP, impegnato nella Q1 delle qualifiche del GP di Portogallo, si stava giocando l’accesso alla fase successiva (Q2) ma, probabilmente per non aver scaldato a sufficienza le gomme, è finito a terra piuttosto duramente. Un highside classico con impatto violento sull’asfalto.

Fortunatamente, al di là della botta al polso, Enea non ha rimediato alcuna frattura e per questo domani sarà in gara, ma sarà un GP molto difficile. Il romagnolo, infatti, inizierà la sua avventura dalla 18ma casella e prodursi in una rimonta del genere su un circuito così impegnativo non sarà per nulla semplice. Tuttavia, l’alfiere del Gresini Racing ci proverà.

Da specificare che nel corso delle qualifiche altri piloti sono stati protagonisti di cadute, tra cui l’altro ducatista Francesco Bagnaia. Nel caso del piemontese, l’azzardo di entrare con gomme slick su pista non completamente asciutta non ha pagato favorevolmente, anzi…E quindi per lui un bel punto di domanda sulla sua partecipazione alla corsa di domani, dovendo partire eventualmente ultimo.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Johann Zarco in pole nelle anomale qualifiche di Portimao, cadono Bagnaia e Bastianini

Di seguito il video dell’incidente di Bastianini:

IL VIDEO DELLA CADUTA DI ENEA BASTIANINI

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità