MotoGP
VIDEO MotoGP, l’Aprilia usa un tappo della forcella più alto sulla moto di Vinales
Si è da poco concluso il sabato del Gran Premio di Spagna 2022 della MotoGP, con le qualifiche che hanno determinato la griglia di partenza in vista della gara in programma domani presso Jerez de la Frontera. Partirà davanti a tutti Francesco Bagnaia, autore di un super tempo nel Q2, 1:36.170.
Completano la prima fila Fabio Quartararo (+0.453) e Aleix Espargaro (+0.763), altro ottimo risultato per il pilota della Aprilia autore di un inizio positivo di stagione. Il suo compagno di squadra, invece, Maverick Vinales, partirà domani dalla dodicesima posizione.
Proprio lo spagnolo è stato protagonista di una modifica particolare alle sue moto: il tappo della forcella è stato posizionato più in alto, col fine di alzare maggiormente l’anteriore; Vinales preferisce dunque avere un baricentro più alto per una corretta gestione delle traiettorie della moto.
Maverick Vinales omaggia Tom Cruise e il nuovo film di Top Gun con un casco speciale – VIDEO
Di seguito, le immagini che fanno vedere quanto effettivamente si trovi più in alto il tappo della forcella sulle moto del pilota della Aprilia, lo spagnolo Maverick Vinales, per i motivi sopra citati.
VIDEO MOTOGP, LA MODIFICA AL TAPPO DELLA FORCELLA SULLA APRILIA DI VINALES
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press