Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Marc Marquez: “Un venerdì particolare, all’inizio non avevo voglia di spingere”

Pubblicato

il

Marc Marquez è soddisfatto dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato denominato COTA-Circuit of the Americas di Austin (Texas), infatti, il Cabroncito ha concluso in un comodo sesto posto nella classifica combinata la sua prima giornata di lavoro.

Un risultato non certo scontato per il portacolori del team Repsol Honda, reduce dallo stop causato dalla brutta caduta di Mandalika che aveva riproposto il ben noto problema di diplopia che, di conseguenza, lo aveva costretto ai box a Termas de Rio Hondo. Il sei volte campione della classe regina, invece, è tornato a tempo di record e ha avuto subito modo di sfruttare la “sua” pista.

Sulla pista texana, infatti, Marc Marquez è pressoché imbattibile con 7 successi in 8 edizioni e cercherà di sfruttare nuovamente il suo feeling con Austin. Ascoltando le sue parole al termine del venerdì, tuttavia, balza all’attenzione un aspetto davvero particolare: “All’inizio non avevo voglia di spingere troppo, poi ho trovato il giusto ritmo”.

Andiamo ad ascoltare le dichiarazioni del Cabroncito dopo le prime due sessioni di prove libere del COTA e le sue sensazioni di inizio turno che, come detto, non gli hanno permesso di dare subito il suo massimo.

VIDEO: LE PAROLE DI MARC MARQUEZ


 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità