Seguici su

Ciclismo

VIDEO Parigi-Roubaix 2022, highlights e sintesi: van Baarle vince, Mohoric grande, van Aert e van der Poel delusi

Pubblicato

il

Dylan van Baarle ha vinto la Parigi-Roubaix 2022. L’olandese ha raggiunto il Velodromo in solitaria e ha così conquistato il successo nella terza Classica Monumento della stagione, imponendosi in maniera perentoria in quella che è a tutti gli effetti la corsa ciclistica più prestigiosa e amata del panorama internazionale. L’alfiere della Ineos Grenadiers ha attaccato lungo un tratto di pavé quando mancavano una trentina di chilometri dall’arrivo e ha lasciato sul posto gli altri uomini che si trovavano in testa alla gara.

Matej Mohoric è stato davvero superlativo. Lo sloveno, vincitore dell’ultima Milano-Sanremo, voleva dedicare il successo al compagno di squadra Sonny Colbrelli (trionfatore lo scorso anno all’Inferno del Nord) e ha attaccato a oltre 100 km dal traguardo. Il balcanico è stato ripreso, poi ci ha riprovato e allo sprint si è dovuto accontentare del quarto posto. La seconda piazza è per il belga Wout van Aert, andato in difficoltà nella Foresta di Arenberg e poi protagonista di un clamoroso recupero. A completare il podio è stato lo svizzero Stefan Kueng.

L’olandese Mathieu van der Poel, altro grande favorito della vigilia, non è mai riuscito a brillare e ha chiuso al nono posto, appena davanti al belga Yves Lampaert, incappato in una brutta caduta nel finale dopo un contatto con un tifoso a bordo strada. Filippo Ganna ci ha provato ed è stato eccezionale nella fase iniziale caratterizzata dai ventagli, poi due problemi meccanici lo hanno frenato e ha terminato in 35ma piazza. Andrea Pasqualon ha terminato in 19ma piazza, migliore degli italiani al traguardo. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della Parigi-Roubaix 2022.

Parigi-Roubaix 2022: Dylan van Baarle in trionfo al Velodromo, battuti van Aert e Kueng

VIDEO HIGHLIGHTS PARIGI-ROUBAIX 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità