Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Rublev 2-1, ATP Montecarlo: highlights e sintesi. L’azzurro vince in rimonta e agguanta i quarti

Pubblicato

il

Jannik Sinner entra per la prima volta nei quarti di finale al Masters 1000 di Montecarlo. L’altoatesino, dopo un primo set quasi di assestamento, demolisce (in tutti i sensi) le velleità di Andrey Rublev. Il russo, che gioca da neutrale ad ora, viene eliminato per 5-7 6-1 6-3: una prova d’alta scuola, quella dell’allievo di Simone Vagnozzi, che comincia in ogni caso bene la stagione sulla terra rossa. Il vincitore sfiderà nei quarti, domani come terzo match sul Court Rainier III, il tedesco Alexander Zverev, vittorioso per 6-2 7-5 sullo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Una partita durissima per l’altoatesino, costretto a rimontare dopo un primo set cominciato male. Anche l’inizio del secondo sembrava poco augurante, ma nonostante i problemi all’ormai nota vescia Sinner ha trovato dentro di sé la forza di riemergere. Un giocatore che, come spesso è accaduto in questo 2022, ha saputo tirar fuori il meglio nelle situazioni critiche.

Il secondo e il terzo parziale, dal punto di vista dell’intensità, sono stati di pregevolissima fattura e hanno fiaccato un Rublev che aveva cominciato in maniera imperiale.

ATP Montecarlo, Jannik Sinner va sotto di un set, inizia a giocare e spazza via Andrey Rublev: ora Zverev ai quarti!

Di seguito gli highlights del match:

VIDEO HIGHLIGHTS SINNER-RUBLEV

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità