Ciclismo
VIDEO Tour of the Alps 2022: l’allungo finale di Lennard Kämna vale la terza tappa, staccati i rivali
La strategia del team Bora-hansgrohe si è rivelata vincente: Lennard Kämna si è aggiudicato quest’oggi la terza tappa del Tour of the Alps 2022 che ha portato i corridori, percorrendo 154,6 km) da Lana a Villabassa, dove il tedesco ha tagliato per primo il traguardo.
Lennard Kämna, insieme ai suoi compagni di squadra, ha scelto la strategia perfetta per la tappa odierna, partendo in fuga e staccando gli altri corridori, accumulando sempre più vantaggio che, alla fine, era diventato di fatto incolmabile per i rivali.
Dopo due tentativi di allungo rispetto agli altri fuggitivi non andati a buon fine, il terzo attacco a un chilometro dal traguardo presso Villabassa risulta decisivo: il tedesco può così chiudere da solo sul traguardo davanti al costaricano Andrey Amador (Ineos Grenadiers) e lo spagnolo Jonathan Lastra Martinez (Caja Rural-Seguros RGA).
Tour of the Alps 2022: arriva la fuga nella terza tappa, vince Lennard Kämna
Di seguito, le immagini del chilometro finale della terza tappa del Tour of the Alps 2022 e l’allungo decisivo, al terzo tentativo, del corridore tedesco della Bora-hansgrohe Lennard Kämna; nulla da fare per i rivali che devono accodarsi al vincitore odierno.
VIDEO TOUR OF THE ALPS 2022: L’ATTACCO DECISIVO DI KÄMNA
Foto: LaPresse