Ciclismo

VIDEO Van der Poel-Pogacar, surplace allo sprint al Giro delle Fiandre: beffa mancata di un soffio

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar hanno dato vita a un asfissiante surplace nell’ultimo chilometro del Giro delle Fiandre 2022. Dopo essersi fronteggiati a viso aperto sui muri della Ronde, i due contendenti erano giunti nei pressi del traguardo ed erano pronti per lanciare lo sprint. Entrambi, però, si sono guardati a lungo negli occhi e hanno fortemente rallentato: un confronto per decidere chi dovesse lanciare prima lo sprint.

I due grandi favoriti della vigilia hanno però tergiversato un po’ troppo e da dietro sono sopraggiunti di gran carriera l’olandese Dylan van Baarle e il francese Valentin Madouas. Mathieu van der Poel è stato lesto ed è partito di gran carriera, mentre Pogacar si è fatto sorprendere: l’olandese ha trionfato e ha conquistato questa Classica Monumento per la seconda volta in carriera, lo sloveno si è dovuto accontentare della quarta posizione.

Giro delle Fiandre 2022: Mathieu van der Poel in trionfo in un’edizione spettacolare, quarto un super Tadej Pogacar

Di seguito il VIDEO del surplace tra Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar, con la volata del Giro delle Fiandre vinta dall’olandese che per un soffio evita la beffa dei rientranti van Baarle e Madouas.

VIDEO VAN DER POEL-POGACAR, SURPLACE E VOLATA GIRO DELLE FIANDRE

Foto: Lapresse

Exit mobile version