Seguici su

Tennis

Vincenzo Santopadre su Matteo Berrettini: “I tempi di recupero non sono chiari, bruciare le tappe è pericoloso”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è ancora alle prese con il recupero dopo l’intervento alla mano effettuato nei giorni scorsi; di fatti, l’azzurro è stato costretto a rinunciare a gran parte della stagione su terra rossa, saltando i tornei di Monte-Carlo, di Madrid e anche quello casalingo di Roma.

Berrettini predilige andare cauto con il recupero a seguito dell’intervento; chiaramente ciò provoca più di qualche dispiacere, soprattutto per non poter competere al Foro Italico. Tuttavia, il procedere con cautela ha il fine di preservare la sua condizione fisica, magari in vista del Roland-Garros, ma al momento gli interrogativi sono tanti.

Il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha dato ulteriori dettagli sulle condizioni fisiche del tennista italiano; questi gli aggiornamenti che arrivano dalle sue parole rilasciate ad AGI: “I tempi di recupero non sono chiari, dipenderà tutto da come reagirà; sta lavorando con dedizione e impegno, ma bruciare le tappe sarebbe pericoloso“.

Masters 1000 Montecarlo 2022: Dimitrov beneficia del ritiro di Basilashvili. Bene Davidovich Fokina, Lajovic e Fucsovics

Il dispiacere per Berrettini, naturalmente, è inevitabile, ma c’è anche la consapevolezza che la strada conservativa è quella giusta: “Salterà un bel filotto di tornei, è molto dispiaciuto per questo ma purtroppo dopo l’intervento non si poteva agire diversamente. Adesso è a Barcellona, seguirà una fisioterapia adeguata al suo caso“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità