Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova completa la rimonta da urlo e vola in Finale Scudetto! Trento battuta da 0-2, Simon marziano

Pubblicato

il

Civitanova si è qualificata per la Finale Scudetto di volley maschile. La Lube ha sconfitto Trento per 3-2 (27-29; 25-21; 21-25; 25-15; 15-11) nella roboante gara-5 della semifinale dei playoff di SuperLega, completando così una vertiginosa rimonta. I Campioni d’Italia avevano perso le prime due partite, ma con le spalle al muro sono riusciti a risalire la china e si sono meritati questa “bella di spareggio”.

Di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum, i bianconeri si sono ritrovati sotto per 1-2 e nel momento più critico hanno tirato fuori gli artigli. I ragazzi di coach Chicco Blengini avranno così la possibilità di difendere il titolo e andranno a caccia del settimo scudetto della storia, il terzo consecutivo. Per la quarta vola di fila sarà un confrontro tra Civitanova e Perugia, che vinse il suo unico scudetto nel 2018 (le due compagini si erano incrociate anche nel 2014, quando fecero festa i marchigiani).

Trento ha saputo annullare un set-point nella prima frazione e poi si è imposta ai vantaggi. I padroni di casa sono riusciti a impattare prontamente, ma gli ospiti hanno dominato la terza frazione e si sono portati a un solo set dalla finale. Sotto 1-2, però, la Lube non ha mai mollato e ha ribaltato il risultato, trascinata da un surreale Robertlandy Simon. Il centrale è emerso nella fase calda, a suon di muri (5) e aces (4, suo quello che ha chiuso il confronto), per 20 punti complessivi che hanno mandato in estasi i biancorossi.

Volley, Perugia vola in Finale Scudetto: Modena si arrende in gara-5, Block Devils a caccia del secondo tricolore

Il regista Luciano De Cecco ha saputo tirare fuori il meglio dallo schiacciatore Ricardo Lucarelli (18 punti) e dagli agguerriti attaccanti Marlon Yant (16 punti nei primi tre set) e Gabi Garcia (12 sigilli tra quarto parziale e tie-break, il suo ingresso ha dato la svolta alla partita). L’opposto Ivan Zaytsev ha messo a segno 9 punti nelle prime tre frazioni, per poi lasciare il campo. A Trento non sono bastati un mostruoso Matey Kaziyski (22 punti) e il centrale Srecko Lisinac (19 punti, 6 muri), ancora sottotono i martelli Alessandro Michieletto (11) e Daniele Lavia (3).

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità