Pallavolo

Volley femminile, Conegliano sfiderà il VakifBank nella Finale di Champions League. Le turche si salvano al golden set

Pubblicato

il

Conegliano affronterà il VakifBank Istanbul nella Finale della Champions League 2022 di volley femminile. Le Pantere avevano staccato il biglietto per l’atto conclusivo battendo Monza ai quarti di finale e saltando le semifinali in seguito all’esclusione delle squadre russe.

Le turche, invece, sono passate dal derby infuocato con il Fenerbahce Istanbul: dopo aver vinto per 3-1 il confronto d’andata, le ragazze di coach Giovanni Guidetti hanno perso il ritorno per 3-0 (25-14; 25-20; 28-26) ma sono riuscite a imporsi al golden set di spareggio (15-11) e a conquistare il passaggio del turno. Domenica 22 maggio si riproporrà il confronto tra la corazzata veneta e la formazione anatolica, rivincita della Finale della Champions League 2021 (vinta da Conegliano) e della Finale del Mondiale per Club 2021 (vinta dal VakifBank).

Conegliano-VakifBank Istanbul, Finale Champions League volley: quando si gioca? Data, programma, orario, tv e streaming

Al Fenerbahce non sono bastate l’opposto Melissa Vargas (26 punti) e la schiacciatrice Arina Fedorovtseva (18). Le Campionesse del Mondo si sono fatte prendere per mano dal martello Gabi (18) e dall’opposto Isabelle Haak (18), che nella prossima stagione si scambierà di maglia con Paola Egonu.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version