Pallavolo

Volley femminile, l’Italia esordirà il 19 maggio contro la Croazia. Fissate 4 amichevoli per le azzurre: calendario e date

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di volley femminile farà il proprio esordio stagionale il prossimo 19 maggio. Le Campionesse d’Europa affronteranno la Croazia al Palazzo Wanny di Firenze. Le ragazze del CT Davide Mazzanti torneranno dunque in campo tra un mese esatto, dopo la memorabile apoteosi della rassegna continentale. Per l’appuntamento contro le balcaniche non ci saranno tutte le big, visto che diverse giocatrici di riferimento avranno appena concluso la stagione con i propri club di appartenenza e dunque non saranno immediatamente a disposizione per la Nazionale.

L’Italia disputerà ben quattro amichevoli nel giro di cinque giorni. Il 20 maggio, infatti, si replica contro la Croazia al PalaEstra di Siena. A seguire il doppio incrocio con la Bulgaria: 22 maggio a Firenze, il giorno dopo a Siena. Gli orari di gioco e le convocazioni verranno comunicati nelle prossime settimane. Si tratta di impegni preliminari prima della Nations League estive e dei Mondiali con cui culminerà questa annata agonistica. Di seguito il calendario completo, con tutte le date e il programma delle partite amichevoli con cui l’Italia inizierà la propria stagione.

Volley femminile, l’Italia inizia la stagione! Primo raduno a Firenze: Mazzanti convoca 15 azzurre

CALENDARIO AMICHEVOLI ITALIA VOLLEY FEMMINILE

GIOVEDÌ 19 MAGGIO:

Italia-Croazia (a Firenze)

VENERDÌ 20 MAGGIO:

Italia-Croazia (a Siena)

DOMENICA 22 MAGGIO:

Italia-Bulgaria (a Firenze)

LUNEDÌ 23 MAGGIO:

Italia-Bulgaria (a Siena)

Foto: CEV

Exit mobile version