Seguici su

Pallavolo

Volley, i primi convocati dell’Italia: collegiale a Cavalese, De Giorgi chiama una sfilza di giovani

Pubblicato

il

Fefé De Giorgi ha diramato le prime convocazioni della nuova stagione. Il CT della Nazionale Italiana di volley maschile ha infatti indetto un collegiale, che si svolgerà a Cavalese (in provincia di Trento) dal 3 al 16 maggio. Il tecnico dei Campioni d’Europa ha invitato 15 atleti: quattro sono seniores, gli altri undici fanno invece parte del gruppo under 22 in preparazione per le qualificazioni agli Europei di categoria.

Fefé De Giorgi non aveva di fatto molto materiale a disposizione, visto che la SuperLega è in pieno corso di svolgimento: la Finale Scudetto è alle porte (Perugia-Civitanova), gli uomini di Modena e Trento si concederanno un po’ di riposo dopo le estenuanti semifinali (i dolomitici devono disputare la Finale di Champions League), le altre compagini sono impegnate nei playoff per il quinto posto. Spiccano Marco Vitelli e Mattia Bottolo (Padova), Giovanni Sanguinetti (Modena) e Nicola Cianciotta (Mondovì).

Volley femminile, l’Italia ospiterà gli Europei 2023! Grande ritorno dopo 12 anni con altri tre Paesi

CONVOCATI COLLEGIALE ITALIA VOLLEY

PALLEGGIATORI: Leonardo Ferrato (Sieco Service Ortona), Matteo Lusetti (Sinergy Mondovì)

ATTACCANTI: Mattia Bottolo (Kioene Padova), Giovanni Sanguinetti (Leo Shoes Modena), Alberto Pol (Delta Group Porto Viro), Andrea Schiro (Kioene Padova), Matteo Meschiari (Sinergy Mondovì), Nicola Cianciotta (Sinergy Mondovì)

CENTRALI: Marco Vitelli (Kioene Padova), Giovanni Sanguinetti (Leo Shoes Modena), Francesco Comparoni (Consar RCM Ravenna), Federico Crosato (Kioene Padova), Victorio Ceban (Sinergy Mondovì), Daniele Mellano (Volley Savigliano)

LIBERI: Riccardo Gollini (Leo Shoes Modena), Mattia Gottardo (Kioene Padova)

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità