Pallavolo

Volley: il presidente federale Manfredi al Centro Pavesi per visitare le atlete ucraine

Pubblicato

il

Questa mattina il presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi, insieme al segretario generale Stefano Bellotti, ha visitato le atlete ucraine che da quasi un mese stanno vivendo al Centro Federale Pavesi di Milano. La Federazione ha garantito loro vitto, alloggio, cure mediche quando necessario ed anche un luogo dove poter continuare ad allenarsi.

Con questa visita quindi il presidente ha potuto incontrare di persona le pallavoliste e le allenatrici, ribadendo loro l’impegno assunto da parte della Federazione Italiana Pallavolo nel fornire un aiuto concreto. L’occasione è stata colta anche per donare a tutte le giocatrici una maglia della Nazionale Italiana.

Al termine dell’incontro Manfredi ha avuto un contatto telefonico con il presidente federale ucraino Mykhailo Melnyk, al quale ha confermato la massima solidarietà e vicinanza. Proprio da un accordo tra Manfredi e Melnyk è nata questa positiva iniziativa da parte della nostra federazione.

Volley, i Mondiali 2022 si giocheranno in Polonia e Slovenia. L’Ucraina sostituisce la Russia, gironi invariati

Siamo felicissimi di avervi qui, tutto quello che possiamo fare lo faremo – così si è rivolto il presidente nei confronti delle atlete – vi auguriamo di potervi integrare nella vita sociale quanto prima per poter vivere con maggiore serenità. Sappiate che siete già parte della grande famiglia della pallavolo italiana”.

Foto: Federvolley

Exit mobile version