Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia-Civitanova: Finale Scudetto al cardiopalma sul filo dell’incertezza

Pubblicato

il

Civitanova e Perugia sono pronte per fronteggiarsi nella Finale Scudetto di volley maschile. Per la quarta volta consecutiva saranno queste due compagini a contendersi il tricolore: gli umbri si imposero nel 2018 (conquistando l’unico titolo della loro storia), mentre i marchigiani fecero festa nel 2019 e nel 2021 (quando misero in bacheca il loro sesto sigillo). Le due squadre si diedero battaglia anche nel 2014, quando fu la Lube a imporsi. I Block Devils proveranno a sfatare il tabù contro i biancorossi, cercando l’accoppiata dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia.

Entrambe le squadre vengono dalle infinite serie di semifinali, decise in gara-5. Perugia ha avuto la meglio su Modena, dopo essersi imposta al PalaPanini quando era con le spalle al muro. Civitanova ha battuto Trento al tie-break della bella di spareggio, dopo essere stata sotto per 1-2. I ragazzi di coach Nicola Grbic sembrano partire con i favori del pronostico, ma il sestetto di Chicco Blengini ha tutte le carte in regola per fare saltare il fattore in una serie al meglio delle cinque partite.

Si incomincia domenica 1° maggio (ore 18.00) con la gara-1 al PalaBarton. I rossoneri si faranno trascinare da Wilfredo Leon, Matt Anderson, Simone Giannelli, Kamil Rychlicki. I biancorossi punteranno su Robertlandy Simon, Yant Herrera, Gabi Garcia, Ivan Zaytsev, Luciano De Cecco.

Foto: LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità