Pallavolo

Volley, Perugia-Modena: chi vola in Finale Scudetto? Gara-5 decisiva e il fattore campo sempre saltato

Pubblicato

il

Perugia e Modena si sfideranno nella decisiva gara-5 per decidere chi si qualificherà alla Finale Scudetto. La semifinale dei playoff di volley maschile giunge al suo epilogo: chi vince stacca il biglietto per l’atto conclusivo che assegna il tricolore. La serie si è rivelata decisamente rocambolesca, ha sempre vinto la squadra che ha giocato in trasferta ed è davvero successo di tutto tra litigi, squalifiche, rimonte. I Canarini hanno avuto la possibilità di fare festa al PalaPanini, ma il tie-break di gara-4 ha sorriso ai Block Devils.

La compagine umbra avrà la possibilità di chiudere i conti di fronte al proprio pubblico del PalaBarton, dove ha vinto solo una volta in questa post-season (la gara-1 dei quarti contro Cisterna). I rossoneri sembravano spaesati, ma si sono ritrovati e ora vogliono andare a giocarsi lo scudetto dopo aver pagato l’eliminazione dalla Champions League. Nikola Grbic punterà in particolar modo sul fuoriclasse Wilfredo Leon, supportato di banda da Matt Anderson. Servirà una prestazione di nota da parte del palleggiatore Simone Giannelli, schierato in diagonale con Kamil Rychlicki.

Modena punterà tantissimo sui due estrosi attaccanti: l’opposto Nimir Abdel-Aziz e lo schiacciatore Earvin Ngapeth. Le folate dei bomber, lanciati dal regista Bruninho, saranno determinanti: l’olandese e il francese sono macchine da punti nelle condizioni ideali, avranno il supporto del martello Yoandy Leal, rientrato dalla squalifica. Chi vincerà questo confronto affronterà la vincente di Civitanova-Trento nell’imperdibile Finale Scudetto.

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini

Exit mobile version