Pallavolo

Volley, playoff serie A1 femminile: le quattro regine del campionato cercano l’accesso in semifinale

Pubblicato

il

Iniziano oggi i match validi per la seconda gara dei quarti di finale dei playoff di Serie A1 Femminile 2021/22. Pronostici del tutto rispettati nelle gare-1, con le quattro teste di serie che sono state in grado di portarsi, anche piuttosto agevolmente sull’1-0 nella serie.

Il primo incontro sarà quello tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Igor Gorgonzola Novara, in programma oggi alle ore 20.30 al Palazzo dello Sport di Cuneo. Tutto facile per Novara nella prima gara, in cui ha trovato un rotondo 3-0 contro una Cuneo mai veramente in grado di mettere in difficoltà le piemontesi. Il pronostico pende dal lato dell’Igor anche per questa gara-2, ma ci si aspetta che quanto meno la Bosca venda cara la pelle.

Si continua poi domani con la gara-2 tra Il Bisonte Firenze e Imoco Volley Conegliano. Nonostante fosse uno scontro tra la testa di serie n°1 e l’ultima classificata ai playoff, la prima gara di questa serie è stata decisamente la più equilibrata del turno. La cosa non sorprende più di tanto, dati i grattacapi che Firenze è stata in grado di dare a Conegliano anche in regular season, anche e soprattutto quando riuscirono ad interrompere la loro storica striscia di vittorie. Dopo un primo set piuttosto spento, l’Imoco ha comunque dato prova di grande carattere e forza e rimane favorita per un rapido accesso in semifinale, ma Firenze potrebbe avere le carte per portare lo scontro a gara-3.

Volley, Superlega: Michieletto e Lavia guidano Trento contro Piacenza, dolomitici in semifinale

Al Palafenera di Chieri andrà in scena la gara-2 tra Reale Mututa Fenera Chieri e Vero Volley Monza. Le lombarde sono state semplicemente dominanti in gara-1, trascinate da una Anna Danesi insuperabile a muro e da una Alessia Orro in grado di controllare il match sin dall’inizio. La Chieri che abbiamo visto in regular season non è squadra che si arrende facilmente ed è lecito aspettarsi una reazione nel secondo incontro, ma Monza è sembrata molto in forma.

Chiudiamo infine con Unet E-Work Busto Arsizio-Savino del Bene Scandicci. Il risultato di gara-1 ha visto le toscane vincere per 3-0, rischiando qualcosa solo nel secondo set. Sulla carta questo poteva essere lo scontro più equilibrato del primo turno ma in gara-1 Scandicci è stata nettamente superiore, trovando ottime performance da tutte le interpreti. Starà a Busto, ed in particolare alle sue bocche da fuoco Camilla Mingardi e Alexa Gray cercare di dare qualcosa in più ed allungare la serie a gara-3.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version