Seguici su

Pallavolo

Volley, playoff Superlega, Sbertoli MVP in gara-2: “Vogliamo regalare emozioni, il prossimo match sarà difficile”

Pubblicato

il

Seconda vittoria per 3-0 nella serie e finale ad un passo per l’Itas Trentino. La semifinale contro la Lube che si prospettava equilibratissima e spettacolare, ha per ora visto una squadra in campo letteralmente triturare l’avversaria, apparsa spenta e senza mezzi per rialzarsi.

L’Itas Trentino di Angelo Lorenzetti si è trasformata in una macchina perfetta. La stagione era già iniziata bene, ma nell’ultimo periodo, tra la finale di Champions raggiunta e questi due match contro Civitanova, i “dolomitici” sembrano aver ingranato una marcia superiore. A rendere tutto questo possibile, oltre al talento cristallino e prepotente di Alessandro Michieletto e alla classe eterna di Matey Kaziyski c’è anche la crescita continua di Riccardo Sbertoli, palleggiatore preciso ed ordinato, premiato come MVP dell’odierna gara-2.

Nonostante la Lube abbia giocato meglio della volta scorsa ha dichiarato Sbertoli a fine incontro, come riportato dal sito ufficiale della Superlega – questa partita è stata più sentita perché davanti ad un pubblico di casa che anche il giorno di Pasquetta è accorso numeroso. Mi emoziona vedere così tante persone appassionate di volley, questo vuol dire che regaliamo emozioni, il che è per noi una delle più grandi soddisfazioni”. 

Volley, playoff Superlega: Trento travolge Civitanova e trova il secondo successo, finale ad un passo

La finale è distante ora una sola vittoria, mentre l’impressione è che nella semifinale tra Modena e Perugia la serie possa allungarsi ancora. Il palleggiatore milanese sa però che la serie non è ancora chiusa, e che la Lube rimane un’avversaria temibile: “Gara 3 sarà più difficile, sappiamo che più si avanza e più le partite sono complicate, oggi però abbiamo fatto sicuramente un altro passettino in avanti”.

Photo LiveMedia/Valeria Lippera

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità