Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena ribalta Perugia a domicilio! Show dei Canarini, 1-0 in semifinale scudetto

Pubblicato

il

Modena ribalta immediatamente il fattore campo nella semifinale dei playoff scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Canarini hanno sconfitto Perugia per 3-1 (25-22; 22-25; 25-22; 25-20) nella rovente gara-1 andata in scena al PalaBarton, espugnando la tana dei Block Devils e portandosi in vantaggio nella serie al meglio delle cinque partite (accede all’atto conclusivo chi vince tre incontri). I ragazzi di coach Andrea Giani, quarti in regular season, hanno avuto la meglio sulla corazzata umbra, che aveva dominato la stagione regolare. Gli uomini di Nicola Grbic hanno probabilmente risentito dell’eliminazione in Champions League, subita settimana scorsa per mano di Trento.

LA DIRETTA LIVE DI MODENA-PERUGIA DALLE 18.00

Gli emiliani sono stati bravi a rimontare dal 9-12 nel primo set, riuscendo poi a scappare via nelle battute iniziali di terzo e quarto set per andarsi a prendere un successo davvero di lusso e già determinante in ottica qualificazione alla finale per il tricolore. Modena ha beneficiato della solita grande regia di Bruninho, che oggi ha vinto il confronto diretto con Simone Giannelli.

Prestazione maiuscola da parte dell’opposto Nimir Abdel-Aziz (22 punti) e dello schiacciatore Earvin Ngapeth (20, 4 muri), affiancato di banda da Yoandy Leal (16). Perugia ha faticato a più riprese in tutti i fondamentali e ha pagato la serata non così brillante del bomber Kamil Rychlicki (15) e del martello di punta Wilfredo Leon (19), supportato da Matt Anderson (3) e poi da Oleg Plotnytskyi (7)

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità