Padel

World Padel Tour, Open di Alicante: Vinci e Sussarello volano agli ottavi per la prima volta. Avanti anche Orsi

Pubblicato

il

Grandissima Italia nei sedicesimi di finale dell’Open di Alicante, la quinta tappa della stagione del World Padel Tour. La giornata odierna ha visto la magnifica vittoria di Roberta Vinci e Giulia Sussarello e il bellissimo successo di Carolina Orsi nel derby tricolore contro l’altra azzurra Carlotta Casali. Due risultati che hanno permesso al Bel Paese di portare per la prima volta nella storia due coppie con italiane agli ottavi di finale in un torneo così importante. 

Nel pomeriggio spagnolo è arrivata la strepitosa impresa di Vinci (n.105 del ranking WPT) e Sussarello (n.56). Le due azzurre hanno sconfitto per 7-5 6-4 le iberiche n°16 del seeding Ariadna Canellas (n°37) e Maria del Carmen Villalba (n°29) e si sono regalate l’ottavo di finale di domani contro le teste di serie n°4 Tamara Icardo (n.8) e Delfi Brea (n.5). Per Vinci e Sussarello si tratta del miglior risultato in carriera e ora si può davvero iniziare a sognare in grande.

World Padel Tour 2022, Open di Alicante: Vinci e Sussarello accedono al tabellone principale. Presenti anche Orsi e Casali

Poco più tardi si è svolto il derby italiano tra Orsi (in coppia con la spagnola Sandra Bellver) e Casali (insieme all’iberica Patricia Martinez). Dopo una bella partita, ad avere la meglio sono state Orsi e Bellver grazie a un 7-6(2) 6-2. Per la coppia italo-ispanica ci saranno domani gli ottavi di finale contro Barbara Las Heras (n.21) e Veronica Virseda (n.24), uscite vincitrici quest’oggi dalla sfida contro le gemelle atomiche Alayeto.

Foto: worldpadeltour.com

Exit mobile version