Tennis
WTA Bogotá 2022: il tabellone. Sara Errani e Lucrezia Stefanini al via nel torneo colombiano
Quello di Bogotá, in Colombia, è uno dei tornei più particolari del circuito WTA: si gioca infatti a oltre 2000 metri di altura, con tutte le conseguenze che ciò può provocare in termini di rimbalzi e modifiche al gioco necessarie. Qui ha dominato per anni, da padrona di casa, Fabiola Zuluaga, che fu anche semifinalista agli Australian Open nel 2004; successi anche per Flavia Pennetta e Roberta Vinci all’inizio delle loro carriere, per Francesca Schiavone nel finale.
Al via quest’anno le azzurre sono due. Sara Errani sfida una sua vecchia conoscenza, la svizzera Stefanie Voegele, con cui condivide una lunga permanenza sul circuito. Cinque i confronti tra di loro, con un bilancio di 3-2. Lucrezia Stefanini, invece, si trova davanti la greca Despina Papamichail (1-1 in questo caso), che però fa spesso base dalle nostre parti.
WTA Charleston 2022: il tabellone. Jasmine Paolini in zona Pegula e Keys
Al via c’è la detentrice del titolo, la colombiana Camila Osorio, che ha cominciato da qui un’ottima scalata che l’ha portata a ritagliarsi un ruolo tra le rivelazioni dell’annata passata. Potrebbe esserci il quarto con la britannica Harriet Dart, attesa dall’esordio con la russa Elina Avanesyan, che come la connazionale Kamilla Rakhimova deve giocare da neutrale.
Questo torneo può rappresentare, per molte ragioni, un’importante fonte di punti per diverse giocatrici, a partire dalla stessa Errani, che può scalare diverse posizioni qualora si trovasse nelle condizioni di migliorare i quarti di finale raggiunti nel 2021.
WTA 250 BOGOTA 2022: IL TABELLONE
Osorio (COL) (1)-In-Albon (SUI)
Qualificata-Qualificata
Papamichail (GRE)-Stefanini (ITA)
Avanesyan-Dart (GBR) (8)
Udvardy (HUN) (4)-Yastremska (UKR)
Voegele (SUI)-Errani (ITA)
Monroy (COL) (WC)-Gorgodze (GEO)
Qualificata-Tan (FRA) (5)
Schmiedlova (SVK) (6)-Lizarazo (COL) (WC)
Zarazua (MEX)-Bjorklund (SWE)
Qualificata-Qualificata
Herazo Gonzalez (COL) (WC)-Peterson (SWE) (3)
Sharma (AUS) (7)-Qualificata
Ormaechea (ARG)-Bara (ROU)
Krunic (SRB)-Rakhimova
Jani (HUN)-Haddad Maia (BRA) (2)
Foto: LaPresse