Seguici su

Tennis

WTA Bogotà 2022, Lucrezia Stefanini si impone in due set sulla greca Papamichail

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini torna al successo in un torneo del circuito maggiore. La ventitreenne di Carmignano si impone per 6-3 6-4 contro la greca Despina Papamichail e conquista gli ottavi di finale del torneo sulla terra battuta di Bogotà, in Colombia; un successo che mancava dal torneo di Courmayeur, quando si impose su Mandy Minella al primo turno e fece sudare Jasmine Paolini nella partita successiva.

La Papamichail appare costantemente in difficoltà con il servizio, e Lucrezia non si fa pregare: vincendo otto dei primi nove punti, l’azzurra vola immediatamente sul 3-0. Il vantaggio dura poco, poiché la greca recupera il margine in un quinto gioco combattutissimo e va vicinissima al 4-3 e servizio a favore, ma da lì la Stefanini torna a comandare lo scambio in risposta: altro break e prima frazione chiusa sul 6-3.

Secondo set e la greca è in completa confusione: subito un doppio fallo e poco mordente nello scambio, l’azzurra ne approfitta e passa immediatamente a condurre le operazioni. Ma in questa frazione il servizio di entrambe è assai vulnerabile: Lucrezia brekka per tre volte, ma in ogni occasione si fa recuperare dalla Papamichail. Ma l’ellenica fa davvero troppa fatica con questo fondamentale e, dopo essere passata a condurre per la quarta volta, riesce finalmente a concretizzarlo chiudendo i conti immediatamente.

Tennis, Luca Nardi: “Mi auguro di entrare nella top-150 entro la fine dell’anno”

Nonostante i quattro doppi falli commessi, Lucrezia è stata brava a rendere discretamente con la prima di servizio, chiudendo con 34 punti vinti su 53; meno bene con la seconda, 5/17, ma conta poco quando dall’altra parte hai un’avversaria che concede di tutto, che vince meno del 50% dei punti in battuta (22/56 totale).

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità