Senza categoria
WTA Bogotà 2022, risultati 7 aprile: avanza Maria Camila Osorio Serrano, ko Beatriz Haddad Maia
Si è chiuso il giro degli ottavi di finale nel torneo WTA di Bogotà, in Colombia; le ultime tre partite di questo turno non hanno regalato scossoni sul rosso della Copa Colsanitas, giunta alla ventiquattresima edizione. Avanza la prima testa di serie, la padrona di casa e campionessa in carica Maria Camila Osorio Serrano.
Dopo un primo set abbastanza agevole, l’interruzione per pioggia spezza il ritmo e si ritrova a dover combattere con la numero 267 al mondo Ipek Oz in una seconda frazione in cui recupera per due volte un break di svantaggio e perde l’occasione di chiudere sul 5-4, un tie-break in rimonta le permette di passare al turno successivo con Elina Avanesyan.
Cade invece la seconda giocatrice del seeding, la brasiliana Beatriz Haddad Maia: la russa Kamila Rakhimova si vendica del ko subito dalla sudamericana in quel di Doha a febbraio imponendosi in rimonta e risultando molto più fredda dell’avversaria, traballante al servizio nel set decisivo (sei palle break concesse).
Contro di lei ci sarà la russa Irina Maria Bara, che si impone sull’olandese Suzan Lamens in un match dall’andamento particolare: le due si scambiano bagel come se niente fosse e dopo nemmeno cinquanta minuti si è già al terzo set, che prende ritmo con cinque break consecutivi, l’ultimo a favore di Bara, che poi difende il vantaggio con le unghie.
WTA BOGOTÀ 2022, RISULTATI 7 APRILE
I. M. Bara b. S. Lamens 6-0 0-6 6-4
M. C. Osorio Serrano b. I. Oz 6-3 7-6
K. Rakhimova b. B. Haddad Maia 4-6 6-3 6-4
Foto: LaPresse