Senza categoria

WTA Bogotà 2022, Tatjana Maria si aggiudica il titolo. Battuta Laura Pigossi in tre set

Pubblicato

il

Il tabellone di singolare del torneo WTA Bogotà 2022 di tennis, di categoria 250, incorona, al termine della sfida per il titolo tra due qualificate, la tedesca Tatjana Maria, che supera la brasiliana Laura Pigossi, battuta in tre set col punteggio di 6-3 4-6 6-2, maturato in due ore e mezza di gioco.

Nel primo set a decidere è lo strappo a quindici trovato dalla tedesca nell’ottavo gioco, convertendo la prima occasione in proprio favore nell’unico game in cui si vede un break point, e poi tenendo a zero il seguente turno in battuta che vale il 6-3 in quaranta minuti.

Nella seconda frazione è la brasiliana a scappare per prima col break a quindici nel sesto game. La sudamericana va a servire sul 5-3, sciupa un set point e poi subisce il controbreak, ma la rimonta della teutonica non si completa in quanto cede ancora la battuta nel decimo gioco per il 6-4 dopo un’ora di battaglia.

Masters 1000 Montecarlo 2022: Sinner e Hurkacz superati da Zverev e Melo all’esordio in doppio

La partita decisiva si apre con break point sciupati da una parte e dall’altra nei primi due giochi, poi arriva lo strappo a quindici firmato dalla tedesca nel terzo game. La brasiliana resta aggrappata alla partita ma alla fine cede: nuovo break in favore dell’europea nel settimo gioco che fa da preludio al 6-2 in 50 minuti.

Le statistiche premiano la tedesca, che vince 100 punti contro gli 88 dell’avversaria, sfruttando quattro palle break delle dodici avute a disposizione e cancellandone tre delle cinque concesse. La teutonica firma sei ace e nel complesso vince il punto il 78% delle volte in cui mette la prima in campo.

Foto: LiveMedia/Rob Prange

Exit mobile version