Tennis

WTA Istanbul 2022, Ajla Tomljanovic e Sara Sorribes Tormo ai quarti di finale

Pubblicato

il

Calato il sipario su un’altra giornata di incontri a Istanbul (Turchia), sede del torneo WTA di scena sulla terra rossa turca. Cinque i match previsti e dall’epilogo anche sorprendente per le modalità.

Sono stati, infatti, ben due i ritiri. Il primo è stato quello dell’ucraina Lesia Tsurenko. La n.135 del mondo è stata costretta ad alzare bandiera bianca dopo aver perso il primo set contro l’australiana Ajla Tomljanovic (n.41 del ranking). Sforzo limitato, dunque, per l’aussie che approda ai quarti di finale dove affronterà la kazaka Yulia Putintseva.

La n.51 del ranking ha dominato contro la svedese Rebecca Peterson (n.76 WTA). Con lo score di 6-2 6-0 la kazaka ha fatto valere la maggior velocità di palla in 65′ di gioco. L’altro ritiro è stato quello della belga Ana Bogdan. La n.90 del mondo non è scesa proprio in campo per un problema fisico, lasciando libero il passaggio di turno alla russa Veronika Kudermetova (n.29 del ranking). Nel prossimo turno ci sarà l’ungherese Anna Bondar (n.72 del ranking).

WTA Istanbul 2022, Sorana Cirstea approda ai quarti di finale, avanzano Sorribers Tormo e Tomljanovic e ritiro per Mertens

Per quanto riguarda gli altri incontri, vittoria della spagnola Sara Sorribes Tormo (n.47 del ranking), impostasi 6-2 6-1 in 1 ora e 23 minuti di gioco contro la russa Varvara Gracheva (n.73 del ranking) e la prossima avversaria nei quarti sarà l’altra russa Anastasia Potapova (n.122 del ranking), a segno per 6-2 6-3 contro la croata Petra Martic (n.60 WTA).

Foto: LaPresse

Exit mobile version