Seguici su

Senza categoria

WTA Istanbul 2022, derby russo all’ultimo atto: sarà Kudermetova-Potapova in finale

Pubblicato

il

Sarà derby russo nel torneo WTA 250 di Istanbul: saranno infatti Anastasia Potapova e Veronika Kudermetova a giocarsi il titolo sulla terra battuta turca nella giornata di domani. Potapova ottiene la terza finale della sua carriera, la prima a distanza di quasi quattro anni, battendo in tre set la kazaka Yulia Putintseva.

La numero 51 del mondo sembra avviata ad un facile successo dopo una prima frazione dominata, ma smarrisce il servizio e la sua avversaria ne approfitta, con 34 punti in risposta nei set successivi e ben 14 palle break da sfruttare.

La numero 29 al mondo ha invece superato la romena Sorana Cirstea con un doppio 6-3, continuando il suo percorso netto (nessun set perso nel torneo) e azzerando dunque le possibilità della sua dirimpettaia replicare il successo dello scorso anno in Turchia.

La russa ci mette poco più di un’ora e venti per poter avere ragione della sua avversaria, concedendole poco e nulla nei suoi turni di servizio, e potrà così andare a caccia del suo terzo titolo WTA dopo quello di Guadalajara 2019 (125) ed il 500 di Charleston dello scorso anno.

ATP Belgrado 2022: Fabio Fognini sconfitto in semifinale da Andrey Rublev

Le due si sono affrontate soltanto una volta, all’inizio di quest’anno: erano i quarti di finale del torneo 250 di Melbourne, in preparazione agli Australian Open, in cui Kudermetova si impose con il punteggio di 6-2 4-6 6-0.

WTA ISTANBUL 2022, RISULTATI 23 APRILE

A. Potapova b. Y. Putintseva 2-6 6-2 6-2
V. Kudermetova b. S. Cirstea 6-3 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità